GATTI MATTI SHOW BAND


dave ridimensionata.jpg
Inizia a suonare la chitarra all'età di 12 anni e un anno dopo circa decide di iscriversi presso l'Accademia di musica moderna di Modena.

Insieme al fratello Andrea Vaccari (batterista) fonda la sua prima band Progressive Rock/Metal chiamata "Furious Blades" dove per diversi anni si esibiscono in vari locali, contest, eventi, festival e programmi televisivi su tutta la regione Emilia-Romagna. Nel 2011 registrano il loro primo Ep intitolato Tears Of Flames e l'anno dopo si mettono al lavoro sul secondo Ep intitolato Alone.

Nel 2014 appassionato di tantissimi generi musicali quali il pop, rock, country, blues, etc. e dopo aver avuto varie collaborazioni e esperienze diverse con vari gruppi decide di dedicarsi al suo primo Ep solista interamente strumentale intitolato Let The Feelings Flow che sarà disponibile l'anno successivo. Grazie a questo Ep seguito poi da vari videoclip ufficiali, farà varie Clinic organizzate da Lenzotti strumenti musicali con Schecter Italia e parteciperà al programma televisivo di Andrea Barbi su TRC Modena dove suonerà alcuni brani da lui scritti e partecipando successivamente al concorso MAF di Fiorano catturando inoltre l'attenzione di vari artisti e marchi importanti quali Essetipicks.

Nell'estate del 2015 Davide dopo aver conosciuto Mauro Patelli (chitarrista di Luca Carboni e Endorser Fender) abbandona Schecter per passare al marchio Fender di cui tutt'ora è strettamente legato.

Sempre nell’estate del 2015 si diploma in chitarra presso l’Accademia di musica Moderna e nello stesso anno decide invece di iscriversi per studiare canto moderno. Da qui inizia un nuovo percorso da cantautore Pop italiano fatto di vari live, videoclip, set fotografici e tanto lavoro in studio per comporre e scrivere il suo primo Ep cantautorato.

Nel 2016 diventa insegnate abilitato Lizard insegnando alla Lizard-Musicology di Modena.

Infine nello stesso anno diventa Endorser, artista e collaboratore dei marchi Essetipicks Guitar Picks, Magrabò Guitar Straps e Gaudenzi Acoustic Guitars.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Puoi leggere la nostra privacy policy cliccando su maggiori informazioni