GATTI MATTI SHOW BAND


alessia davanti.jpg

Sin dalla tenera età di tre anni si avvicina al mondo della musica leggera e della danza grazie alla sua famiglia di musicisti. Inizia subito ad esibirsi nelle feste di paese e nei teatri emiliani con la compagnia comico-dialettale “Il Buffone di Corte”.


A 12 anni intraprende gli studi di canto e di danza moderna e si avvicina al mondo del musical, incontrando per più occasioni il pianista Denis Biancucci.

Frequenta per 7 anni la scuola di danza “Kelly Dance” di Sandro e Maurizio Chelini a Sassuolo, con la quale va in scena in numerosi spettacoli e musical nei teatri modenesi. Dopo essersi diplomata con lode in ragioneria, decide di seguire la sua forte passione e nel 2015 inizia il triennio accademico di Canto Jazz al Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.

Nel 2016 entra a fare parte del coro gospel GB Choir e viene ammessa alla scuola “Musical Weekend” di Francesca Cipriani al teatro Carcano di Milano con una borsa di studio. Nel marzo 2017 crea il duo acustico Daybreak con il chitarrista Ludovico Banali.

Nel 2018 crea diverse formazioni musicali pop/jazz e inizia a collaborare con la Piccola Orchestra Lumiére di Trento con il progetto di swing italiano “Parlami d'amore Mariù”. Registra diversi brani inediti per conto di due agenzie d'animazione e per Kymotto Productions.

Vince il primo premio assoluto del concorso “Serate russe in Italia” al teatro Storchi di Modena. Ha la possibilità di studiare per 6 mesi al LUCA School of Arts a Leuven (Belgio) con la cantante Lynn Cassiers.

Partecipa alle Umbria Jazz Clinics a Perugia avendo la possibilità di studiare con  i docenti della prestigiosa scuola Berklee College of Music di Boston. Dopo essere stata selezionata per un'audizione, vince una borsa di studio per frequentare il corso di laurea quadriennale nella scuola americana e la possibilità di cantare al concerto di apertura dell'Umbria Jazz Winter 2018 ad Orvieto.

Lo stesso anno inizia ad insegnare Canto moderno privatamente e presso la Scuola di Musica di Frassinoro (MO) ed entra nel gruppo musicale “Gatti Matti Show Band” come cantante. Inoltre entra a far parte del cast del musical originale “Agorà – The Social Musical” con la compagnia Teatro D'Asporto di Mantova.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Puoi leggere la nostra privacy policy cliccando su maggiori informazioni